Pausa estiva, gli acquisti online effettuati dal 3 agosto saranno messi in spedizione dal 28 agosto
Breve storia delle teorie economiche

Breve storia delle teorie economiche

22,00 18,70

Una insuperata storia delle dottrine economiche scritta da un protagonista della Rivoluzione Conservatrice, uno studioso lucido e rigoroso che non teme di sfidare i luoghi comuni e il pensiero conformista.

COD: 9788894807240 Categoria:
000

Una insuperata storia delle dottrine economiche scritta da un protagonista della Rivoluzione Conservatrice, uno studioso lucido e rigoroso che non teme di sfidare i luoghi comuni e il pensiero conformista. Dall’età precapitalistica alle varie scuole liberali, il grande economista viennese ci offre una puntuale descrizione della storia economica dell’Occidente da una prospettiva scientifica ma critica dell’atomismo egoista e individualista imperante.

 

Othmar Spann (1878-1950) professore di Economia politica all’Università di Vienna e protagonista austriaco della Rivo- luzione conservatrice, fu un irremovibile avversario sia del totalitarismo comunista che di quello nazionalsocialista. Privato della cattedra dopo l’annessione al Reich tedesco, non tornò in Università neppure dopo il 1945 per la sua irriducibile critica della liberaldemocrazia.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788894807240

Prefazione di

Francesco Ingravalle