Generazione Erasmus

Generazione Erasmus

I cortigiani della società del capitale e la "guerra di classe" del XXI secolo

25,00 21,25

Far parte del “Progetto Erasmus” sembra essere oggi la massima aspirazione di moltissimi giovani, che non si rendono completamente conto di cosa rappresenti veramente il soggiorno-studio più desiderato dagli europei.

COD: 9788894807141 Categoria:
000

Far parte del “Progetto Erasmus” sembra essere oggi la massima aspirazione di moltissimi giovani, che non si rendono completamente conto di cosa rappresenti veramente il soggiorno-studio più desiderato dagli europei. Questo saggio è una critica documentata e stringente alla società del libero mercato, sponsor di una rivoluzione giovanilistica mirata ad eliminare le ultime forme organizzate di barriera al capitalismo selvaggio. Una voce fuori dal coro, che si ribella all’utopia della cittadinanza globale e al mito delle primavere colorate, finte rivoluzioni sponsorizzate dalle élite globalizzate che desiderano trasformare tutto il mondo in un immenso mercato speculativo.

 

Paolo Borgognone (1981), astigiano, si è laureato in Storia all’Università degli Studi di Torino. Giornalista e scrittore fortemente critico del mondialismo, collabora al quotidiano “La Verità”, è autore di saggi come Capire la Russia, L’immagine sinistra della globalizzazione e Deplorevoli?, tutti pubblicati da Zambon.

Informazioni aggiuntive

N° pagine

512

Codice ISBN

9788894807141