Intervista sull’etologia

Intervista sull’etologia

14,00 11,90

Il premio Nobel per la medicina e la fisiologia, Konrad Lorenz, fondatore della moderna etologia scientifica, intevistato dal raffinato intellettuale francese Alain de Benoist.

COD: 9788868011413 Categoria:
000

Il premio Nobel per la medicina e la fisiologia, Konrad Lorenz, fondatore della moderna etologia scientifica, intevistato dal raffinato intellettuale francese Alain de Benoist. E’ più importante l’istinto o l’apprendimento nel determinare il comportamento umano? In un momento di grande incertezza, in cui vengono messi in discussione opinioni e giudizi tradizionali, questo libro aiuta a chiarire i termini della discussione, fornendo in maniera chiara e puntuale argomenti a favore di una visione del mondo rispettosa dei principi che regolano armoniosamente il mondo animale.

Konrad Lorenz (1903-1989) è stato uno zoologo ed etologo austriaco. E’ considerato il fondatore della moderna etologia scientifica. Nel 1973 vinse il Premio Nobel per la medicina e fisiologia (per i suoi studi sulle componenti innate del comportamento) Lorenz deve tuttavia gran parte della propria popolarità alle opere di divulgazione scientifica. Pioniere dell’ambientalismo, si è inoltre occupato per tutta la vita di filosofia, soprattutto nel campo gnoseologico, contribuendo alla fondazione dell’epistemologia evoluzionistica.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788868011413

A cura di

Alain de Benoist

Traduzione di:

Pino Grillo e Piero Visani

Prefazione di

Mario Bozzi Sentieri

N° pagine

154