Ritratti del coraggio.

Ritratti del coraggio.

Quando la politica era un'arte per statisti.

24,00 22,80

Otto senatori, otto diverse biografie, otto diverse vicende accumunate da un fil rouge d’eccezione: il coraggio. Kennedy desidera raccontare quelle storie di eroi quotidiani che rischierebbero di passare in sordina e di essere scordate, se qualcuno non prendesse a cuore l’impegno di documentarle.

COD: 9788894807011 Categoria:
000

Otto senatori, otto diverse biografie, otto diverse vicende accumunate da un fil rouge d’eccezione: il coraggio. Kennedy desidera raccontare quelle storie di eroi quotidiani che rischierebbero di passare in sordina e di essere scordate, se qualcuno non prendesse a cuore l’impegno di documentarle. La forza dell’opera è proprio quella di saper raccontare le vite di uomini normali che, però, hanno superato la paura di schierarsi contro l’opinione pubblica o contro il proprio partito pur di compiere al meglio il loro dovere di politici, specie umana oggi tra le più vituperate.

 

John Fitzgerald Kennedy (1917-1963) è sicuramente uno dei personaggi più carismatici e significativi del XX secolo. Prima di diventare uno dei più celebri inquilini della Casa Bianca, è stato un giovane senatore che nel 1957 ha ricevuto il premio Pulitzer grazie a Ritratti del coraggio.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788894807011

Prefazione di

Gennaro Malgeri

N° pagine

320