Stalin

Stalin

La giovinezza del "piccolo padre" sovietico raccontata da un amico d'infanzia

28,00 26,60

La biografia di Stalin scritta da Essad Bey fu un best-seller internazionale, in cima alle classifiche di vendita del “New York Times”, ricco di informazioni preziose sul dittatore sovietico e di notizie sui massacri da lui perpetrati, che Essad Bey per primo raccontò in Occidente, tra l’incredulità dei molti intellettuali e giornalisti europei e americani che simpatizzavano per l’URSS.

COD: 9788894807059 Categoria:
000

La biografia di Stalin scritta da Essad Bey fu un best-seller internazionale, in cima alle classifiche di vendita del “New York Times”, ricco di informazioni preziose sul dittatore sovietico e di notizie sui massacri da lui perpetrati, che Essad Bey per primo raccontò in Occidente, tra l’incredulità dei molti intellettuali e giornalisti europei e americani che simpatizzavano per l’URSS. Una biografia critica, ma appassionata, dallo stile avvincente che non trascura vivide informazioni sulla storia aggrovigliata del Caucaso.

 

Essad Bey (1905-1942) pseudonimo di Lev Nussimbaum, fu uno scrittore di grande successo nell’Europa degli anni Trenta. Ebreo caucasico nato in una ricca famiglia di petrolieri convertito all’Islàm, poi simpatizzante nazista e infine rifugiato nell’Italia fascista, Lev Nussimbaum divenne un celebrato scrittore in tutto il mondo.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788894807059

Prefazione di

Carlo Saccone

N° pagine

426

Diego Gabutti – Italia Oggi, 8 maggio 2020
“Una vita da tre o quattro romanzi”
Leggi la recensione