Storia alternativa dell’Iran islamico

Storia alternativa dell’Iran islamico

Dalla rivoluzione di Khomeini ai giorni nostri (1979-2019)

30,00 25,50

A quarant’anni dalla rivoluzione islamica, l’Autore racconta la storia dell’Iran con un taglio anticonformista da un punto di vista sociologico, confutando la vulgata diffusa in Occidente, che ha cercato di liquidare la questione iraniana accomunandola erroneamente alla più generale “questione islamica”.

 

COD: 9788894807639 Categoria:
000

A quarant’anni dalla rivoluzione islamica, l’Autore racconta la storia dell’Iran con un taglio anticonformista da un punto di vista sociologico, confutando la vulgata diffusa in Occidente, che ha cercato di liquidare la questione iraniana accomunandola erroneamente alla più generale “questione islamica”. Particolarmente interessanti sono la ricostruzione dei tentativi di imporre una rivoluzione colorata in Iran e la storia degli ultimi cinque anni, molto rilevanti per il mutamento in atto nel Paese.

Paolo Borgognone (1981), storico e scrittore fortemente critico nei confronti del globalismo, collabora con alcuni tra i più importanti siti web di contro-informazione. È autore di saggi come Capire la Russia e L’immagine sinistra della globalizzazione, editi da Zambon, e del recente Generazione Erasmus (OAKS)

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788894807639

Prefazione di

Diego Siragusa