20,00€ 19,00€
Quigley ha lasciato una messe di articoli, saggi, testi di lezioni, conferenze, discorsi e interviste su temi di scienza politica, geopolitica, economia, strategia militare e storia dell’establishment americano e sovietico. I più importanti tra questi lavori vengono raccolti in questo volume per la prima volta in italiano.
Quigley ha lasciato una messe di articoli, saggi, testi di lezioni, conferenze, discorsi e interviste su temi di scienza politica, geopolitica, economia, strategia militare e storia dell’establishment americano e sovietico. I più importanti tra questi lavori vengono raccolti in questo volume per la prima volta in italiano. Da essi emergono considerazioni molto originali sugli ambiti più disparati dell’esperienza politica, nonché spunti di riflessione che, da una prospettiva olistica sul mondo novecentesco a due blocchi, scardinano le tradizionali convenzioni accademiche e si rivelano di grande attualità.
Carroll Quigley (1910-1977), professore leggendario alla Georgetown University di Washington, collaborò con importanti istituzioni politico-militari statunitensi, come l’American Association for the Advancement of Science, il Foreign Service Institute e l’Industrial College of the Armed Forces. Tra le sue opere: The Evolution of Civilizations (1961), Tragedy and Hope (1966), The Anglo-American Establishement (1981) e Weapons Systems and Political Stability (1983).
Informazioni aggiuntive
Codice ISBN | 9791280190710 |
---|---|
A cura di | Spartaco Pupo |